6 vantaggi dell'utilizzo del miele di Manuka per la cura dei capelli
Il miele di Manuka è prodotto principalmente in Nuova Zelanda e Australia dalle api che impollinano gli alberi del tè. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, ha una storia di trattamento di numerose infezioni e malattie.
Sapevi che apporta una serie di benefici anche alla tua routine di cura dei capelli?
Ecco sei motivi per usare il miele per la cura dei capelli:
1. Previene la forfora
La forfora è abbastanza comune. Quante volte ti sei grattato la testa, solo per essere avvolto da una pioggia di fiocchi? La maggior parte dei casi di forfora è causata da batteri o funghi. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, il miele di Manuka lavora per eliminare il problema. Quando il cuoio capelluto è infiammato, lo shampoo con il miele aiuterà a calmare e ripristinare la salute della pelle.
2. Idrata i capelli secchi
I capelli secchi possono essere causati dal fatto che il cuoio capelluto non produce abbastanza olio naturale, ma può anche essere un problema genetico. A volte, quando invecchi, la produzione di olio del tuo corpo diminuisce. Non importa il motivo, è importante trovare un buon modo per portare umidità ai nostri capelli, soprattutto se usi un asciugacapelli. Il miele di Manuka è un idratante naturale. Ha qualità umettanti che sigillano l'umidità e impediscono all'acqua di fuoriuscire. È la crema idratante perfetta per i tuoi capelli.
3. Aumenta la brillantezza
Quando usi i prodotti sbagliati, non mangi cibi nutrienti o fai un uso eccessivo di prodotti chimici aggressivi o tecniche di styling, i tuoi capelli possono sembrare opachi. Il miele di Manuka ha proprietà emollienti, che levigano i follicoli piliferi, rendendo i capelli lucidi e più sani.
4. Rafforza i follicoli piliferi
Principalmente, i capelli sono fatti di aminoacidi e proteine. Lo stile eccessivo e i fattori ambientali possono causare danni. Quando i tuoi capelli iniziano a sembrare filamentosi e eccessivamente flosci, potrebbe essere un segno di una carenza proteica. Fortunatamente, il miele di Manuka contiene proteine. Dona forza e struttura ai capelli in modo che la rottura non sia un problema e prevenga la caduta dei capelli. Quando usi il miele nella tua routine di cura dei capelli, i tuoi follicoli diventeranno più forti ed eviterai danni.
5. Migliora la salute del cuoio capelluto
Come accennato in precedenza, il miele può aiutarti a evitare i capelli danneggiati. Tuttavia, può anche aiutare ad aumentare la salute generale del cuoio capelluto. Il miele di Manuka ha qualità antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie che nutrono il cuoio capelluto.
6. Aiuta con la crescita dei capelli
Usare il miele di Manuka per la crescita dei capelli è un altro grande vantaggio. Poiché previene la rottura, permette di far crescere i nostri capelli più lunghi e sani. Tuttavia, questo è solo l'inizio. Il miele può promuovere la crescita di nuove cellule e consentire la crescita di nuovi capelli. Inoltre, quando il cuoio capelluto è sano, aumenta le possibilità di una migliore crescita dei capelli. In molti casi, l'uso del miele può aiutare a fermare le infezioni della pelle e ad aprire i follicoli. Quando i follicoli sono chiari, si ottiene un aumento della crescita dei capelli. Inoltre, si ritiene che il miele possa risvegliare i follicoli piliferi dormienti.
Vantaggi dei prodotti Natura Only
In Natura Only, ci impegniamo per aiutarti a migliorare la salute della nostra pelle, compreso il cuoio capelluto, in modo che tu possa apparire e sentirti al meglio. Il nostro set di shampoo e balsamo Ecze & Psor, con miele di Manuka ed Aloe Vera, crea capelli sani e vibranti e lenisce il cuoio capelluto in modo naturale.