L'ingrediente più rilassante per la psoriasi


Miele di manuka per la psoriasi

La psoriasi è una condizione della pelle che lascia la pelle "squamosa" e pruriginosa fino al punto di bruciarsi ed essere dolorosamente tesa. La psoriasi si verifica quando il tipico ciclo di vita delle cellule della pelle viene essenzialmente portato avanti rapidamente, causando l'accumulo di troppe cellule sulla superficie della pelle. Non esiste una cura per la psoriasi, ma decisioni sulla salute e trattamenti topici o orali possono aiutare a gestire i sintomi sia visivamente che tatticamente.

Scopri come il miele di manuka per la psoriasi può essere usato come agente curativo lenitivo sulla pelle pruriginosa e irritata con questo articolo di Natura Only!

Come viene usato il miele per la guarigione?

Il miele è stato usato dal mondo come agente curativo per migliaia di anni. L'alta densità del miele, gli zuccheri naturali, il livello di acidità e le proprietà antibatteriche intrinseche lo rendono il trattamento naturale perfetto per le condizioni della pelle. Il miele può anche aiutare a trattare i problemi della pelle resistente agli antibiotici perché è molto diverso nella costruzione molecolare rispetto ai trattamenti da banco o con prescrizione medica.

E questo è il miele di manuka di cui stiamo parlando, non il tuo normale miele che cola, ed ecco perché. L'unico problema con il miele è che la diluizione lo rende molto meno efficace, il che significa che l'utilizzo di qualsiasi miele di varietà da giardino non sarà altrettanto efficace se combinato con altri ingredienti in quanto grezzo, e chi vuole coprirsi con il miele grezzo?

La domanda diventa allora: come possiamo sfruttare l'incredibile guarigione naturale del miele sulla psoriasi senza diventare un pasticcio appiccicoso? La risposta sta nel miele di manuka e, più specificamente, nel miele di manuka per le creme per la pelle della psoriasi!

Cosa rende il miele di Manuka così speciale?

La differenza tra miele di Manuka e altri tipi più comuni di miele (come trifoglio, fiori d'arancio e fiori selvatici) appare a livello chimico. La maggior parte dei tipi di miele prodotti aiutano a guarire a causa dei livelli naturali di perossido di idrogeno che si verificano al loro interno. Il miele di Manuka, d'altra parte, ha un enzima unico chiamato "metilgliossale", una molecola piccola e solubile in acqua che è incredibilmente forte.

Il miele di Manuka è particolarmente utile quando si tratta di problemi cutanei non cicatrizzanti o cronici, come la psoriasi, l'eczema e persino i tipi di pelle secca o sensibile!

Miele di Manuka per la psoriasi

Il miele di Manuka è specificamente noto per la sua capacità di alleviare il disagio della pelle e migliorare l'aspetto dei problemi della pelle dalle infezioni da stafilococco alle cicatrici - e fa lo stesso per la psoriasi. Il miele di Manuka funziona in due modi per trattare condizioni croniche come la psoriasi quando viene applicato localmente, anche se a breve arriveremo a come usarlo sulla pelle in modo meno appiccicoso.

Il primo utilizzo aiuta a lenire la pelle irritata ed elimina il componente "prurito così grave da bruciare" delle riacutizzazioni della psoriasi. Con un'applicazione ripetuta e coerente, il componente antibatterico può aiutare a prevenire l'accumulo di cellule della pelle che caratterizzano la psoriasi, che può essere più efficace dei farmaci da prescrizione per la psoriasi.

Una persona che ha usato la nostra crema Ecema & Psoriasi

 


Il miele di Manuka come potente ingrediente per i prodotti per la cura della pelle è particolarmente utile se combinato con alcuni prodotti che prevengono la neutralizzazione di elementi chimici nel miele. Alcuni pazienti riferiscono che prendere una cucchiaiata di Manuka per via orale o mettere miele di manuka grezzo nelle loro aree problematiche aiuta, ma che può diventare costoso e disordinato, per non dire poco pratico.

Il miele di Manuka può essere particolarmente costoso negli Stati Uniti o in Europa perché è prodotto quasi esclusivamente in Australia e Nuova Zelanda. Ciò significa che la spedizione, le tasse e le tariffe incidono sul costo totale di un prodotto già costoso. Per evitare confusione e spese, è meglio cercare prodotti che contengono miele di manuka, invece di ordinarlo grezzo.

Ecco perché offriamo le Creme Ecze e Psor Natura Only , crema al miele di Manuka per le persone che soffrono di psoriasi ed eczema, così come altri tipi di pelle che cercano una pelle sana e luminosa. Molte persone godono che la crema sia liscia e setosa, ma non grassa come molte creme per la psoriasi possono causare grazie a ingredienti economici come parabeni e olio minerale. Gli ingredienti biologici e naturali significano anche che la crema è delicata, anche sulla pelle più sensibile, come labbra e palpebre.

L'efficacia della crema può essere aumentata con un rivestimento umido o asciutto, per garantire che la crema non si sfreghi sulla pelle e prevenga graffi o pruriti abituali per un sollievo più duraturo alla psoriasi. Prova il miele di manuka per la psoriasi di Natura Only, potrebbe essere solo il sollievo della psoriasi che stavi aspettando!

Linea prodotti Natura Only

Prodotti naturali per il bilanciamento del pH della tua pelle